Amici, Gigi D’Alessio parla di suo figlio Luca: “Non sarebbe giusto nei confronti degli altri se…”

Gigi D’Alessio, parlando di suo figlio Luca, impegnato ad Amici, ha usato parole dolci ma ha anche rivelato alcuni retroscena. 

Il cantante Gigi D’Alessio ha parlato di suo figlio Luca, concorrente del talent di Canale 5 Amici: ecco cosa ha detto.

Lui è uno dei cantanti più famosi e noti del mondo della musica nostrana. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio che ha conquistato il grande pubblico anche negli inediti panni di giudice a The Voice Senior.

Come molti sanno, il terzogenito del cantante napoletano, Luca D’Alessio, sta partecipando al talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. E con ottimi risultati. Gigi D’Alessio, però, per non mettere in difficoltà suo figlio, ha sempre evitato di esprimersi sulla sua avventura.

Negli ultimi tempi, però, visto che LDA è molto apprezzato dal grande pubblico e che sembra essersi tolto dalle spalle il peso di quel cognome nel mondo del musica, Gigi D’Alessio ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti.

Vita privata di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio è convolato a nozze, giovanissimo, nel 1986 con Carmela Barbato. I due hanno avuto tre figli: Claudio, nato nell’86, Ilaria nata nel 1992 e appunto Luca, nato nel 2003. D’Alessio e Barbato hanno poi divorziato, nel nel 2005, mentre l’anno successivo il cantante ha iniziato una relazione con Anna Tatangelo, dalla quale è nato Andrea nel 2010. Dopo la fine della storia d’amore con la cantante di Sora, Gigi D’Alessio ha iniziato una relazione con Denise Esposito e i due hanno avuto un figlio, Francesco, lo scorso 24 gennaio. 

Leggi anche —> Stefano de Martino, avete mai visto il papà? Due gocce d’acqua

Le parole di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio, come riporta il sito Fanpage, ha parlato di suo figlio Luca. Ha raccontato il cantante: “Lo sto guardando e apprezzando, senza invadere il suo campo, senza chiamare nessuno. Niente. È tutta farina del suo sacco perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri. A me fa piacere se lui sbatte la testa al muro, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla. Nel mio caso è stato così. Noi del Sud dobbiamo sempre lavorare di più per ottenere qualcosa. Siamo nati per non avere, ecco perché quando otteniamo qualcosa sembra quasi sia successo un miracolo”.

Leggi anche —> Raffaella Carrà e l’addio al suo storico compagno Japino: perché si lasciarono

E ancora: “Mio figlio deve fare il suo percorso, deve avere le sue soddisfazioni, le sue delusioni. Tra l’altro non lo vedo da settembre. Luca è chiuso in una casa, senza fare nemmeno un reato. È chiuso ad Amici. Sono contento però perché ha imparato a cucinare, a rifare il letto, quella è una scuola anche di formazione. Per me è importante che stiano scoprendo Luca com’è. Lo sto vedendo crescere in modo sano”.