Avanti un Altro – Pure di sera, stop di Mediaset: la clamorosa debacle di Paolo Bonolis

Clamorosa decisione da parte di Mediaset, la trasmissione Avanti un altro pure di sera è stato sospeso, ecco cosa sta accadendo al programma dopo lo stop inflitto dall’azienda per la versione serale del quiz condotto da Paolo Bonolis.

Dal 2011 Avanti un altro è diventata una delle trasmissioni di punta dei canali Mediaset, alternandosi ai vari quiz condotti da Gerry Scotti nel preserale di Canale 5, è stato proposto in più periodi nelle diverse stagioni.

I buoni riscontri in termini di ascolto hanno poi portato il game show ad elargire la propria fascia a quella della prima serata, dopo due puntate isolate tra il 2017 ed il 2018, nella scorsa stagione si erano sviluppati 8 appuntamenti da aprile a maggio.

In queste puntate speciali erano stati numerosi i personaggi famosi coinvolti, tra chi aveva il semplice ruolo di ospite a coloro i quali si dileggiavano come veri e propri concorrenti. Gli ascolti erano stati soddisfascenti, attestandosi su una media di 3 milioni di spettatori, ma in questa stagione il calo è stato evidente.

Cosa è accaduto nelle scorse puntate

Come accaduto nella passata edizione del programma, l’appuntamento settimanale con il serale è stato fissato di domenica, ma gli ascolti sono sempre stati inferiori ai 3 milioni e nella quarta ed ultima puntata si è scesi sotto i 2 mln e mezzo di spettatori.

Leggi anche —> Avanti un altro Pure di sera, anticipazioni 16 gennaio: tutti i vip in gara nello show di Paolo Bonolis

La forte concorrenza della serie tv L’amica geniale e l’ospitata del Papa da Fazio su Rai 3 ha portato Avanti un altro pure di sera al crollo degli ascolti nella scorsa puntata, comportando alla rete la sospensione della trasmissione dai palinsesti tv.

Quale futuro per il programma

Di certo il game show con Bonolis e Laurenti proseguirà fino a primavera inoltrata nella versione originaria del preserale, ma in prima serata l’appuntamento non sarà più trasmessom perlomeno in questa stagione tv.

Leggi anche —> Luca Laurenti, il racconto della malattia del maestro: Sono riuscito a guarire grazie anche a mia moglie e Bonolis

In attesa di un comunicato ufficiale in cui si attesta la principale motivazione dello stop, anche se è semplice intuire siano pochi gli ascolti, Avanti un altro pure di sera 2022 non ci sarà più. Ci si è fermati a 4 delle 8 puntate inzialmente previste, in quanto la seconda edizione del programma sarebbe dovuta concludersi il prossimo 6 marzo. Canale 5 trasmetterà al suo posto il film di Checco Zalone, Cado dalle nubi.

Impostazioni privacy