Sapete da dove vengono in prodotti Lidl?

I prodotti Lidl sono prodotti negli stabilimenti italiani? Ecco cosa c’è da sapere. 

Dove vengono creati i marchi Lidl, oppure i prodotti con marchio esclusivo della catena tedesca? Ecco le risposte.

Alcuni consumatori credono, cadendo in errore, che minor prezzo sia eguale a minor qualità. Non è ovviamente così, anzi. Ecco perché, specie nei discount, ci siamo chiesti almeno una volta se un determinato prodotto fosse buono o meno.

Prendiamo oggi, come esempio, alcuni prodotti della grande catena discount tedesca Lidl, ormai famosa in tutto il mondo. I prodotto in questioni provengono da stabilimenti italiani e, in più, sono stati creati dalla Lidl in stabilimenti di marchi ben più noti al grande pubblico.

Andiamo a vedere qualche esempio. La birra Finkbrau, prodotta in una bottiglia di vetro con il marchio Lidl, proviene dallo stabilimento Castello Pedavena, ex Moretti. Mentre le birre artigianali Ipa e Dark sono prodotte nel noto birrificio Amarcord.

I prodottI più venduti dalla Lidl

Nello stabilimento del noto marchio Balocco vengono, ad esempio, prodotti biscotti RealForno Lidl e i Fiori di Intagrale RealForno, mentre dal marchio Vincenzi, vengono prodotti i Savoiardi e gli Amaretti targati Lidl. Mentre i biscotti Petit RealForno Lidl sono prodotti nello stabilimento di Petrignano di Assisi, in Umbria. Il marchio – venduto da Lidl – Dal Salumiere è prodotto da Grandi Salumifici Italiani, appartenente a Casa Modena. In particolare, la mortadella di Dal Salumerie è prodotto da Parmacotto, a Parma. Anche Beretta Salumi produce per Lidl, come i prodotti Fresca Fetta. Anche altri grandi marchi, come Petti e Buitoni, producono prodotti targati Lidl, rispettivamente la Passata Campo Largo e i biscotti Certossa. 

Leggi anche —> Ricordate Alex Belli in Centovetrine? Ecco com’era anni fa

Gli altri prodotti

Ci sono tanti altri prodotti che, pur prodotti in grandi e noti stabilimenti nostrani, riportano il marchio Lidl oppure venduti nel discount del market tedesco. Tra questi, i grissini Certossa Lidl, dagli stabilimenti GrissinBon. 

Leggi anche —> Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: la casa da sogno dei ballerini, dove vivono

Negli stabilimenti del Pastificio La Molisana viene prodotta la Pasta Combino, mentre la pasta secca Deluxe, venduta da Lidl, è prodotto dal Pastificio Taralloro di Bari. La pasta Italiamo è prodotta dal Pastificio Liguori di Gragnano. Infine, altri prodotti: il riso Robigna, è prodotto dal marchio Scotti, mentre le patatine Pandal Lidl da Amica Chips; il succo di frutta Vitafit è prodotto dalla Parmalat mentre il Gelato Tartufo Classico da Sammontana. 

Impostazioni privacy