Test visivo-psicologico, calcola la tua età mentale: quanti cani vedi?

Un test, divertente ma anche istruttivo, che permette di fare un quadro generale della personalità di ognuno di noi attraverso la risposta data allo stesso test. 

Quanti cani ci sono ritratti nell’immagine? Ogni risposta rivelerà una parte molto importante della vostra personalità. Volete mettervi alla prova? Scopriamolo insieme.

Sono ormai tantissimi i test, di natura logica, psicologica o altro, che stanno inondando il web e i social. Divertenti e di ottimo allenamento per la nostra mente, sono davvero consigliati. Spesso vi abbiamo proposto test logici o rompicapo visivi. Quest’ultimo ricade in questa linea, ma con una forte differenza.

Già perché a seconda della vostra risposta corrisponderà un profilo strutturato della vostra personalità. Come funziona? Fissando l’immagine, dovrete rispondere a questa domanda: quanti cani vedete? 

Sarebbe consigliabile un limite di tempo – magari di pochi secondi, una decina ad esempio – e poi rispondere. Siete pronti? Non indugiate troppo, un rapido sguardo e poi date la risposta giusta. Non esistono soluzioni giuste o sbagliate. Divertitevi.

Le soluzioni

Ci sono, come dicevamo, varie opzioni a seconda del numero di cani visti. Scopriamo insieme dunque quali sono. Se nell’immagine avete visto 4 cani, ciò significa che avete un’età mentale che va dai 20 ai 25 anni. Non vi piacciano il caos o gli ambienti rumorosi, ma amate perdervi in un concerto. Siete divoratori di libri e amate l’arte e, in tanti casi, passate il vostro tempo libero tra pittura e scultura. Vi mantenete sempre impegnati. Se invece avete visto 5 cani, la vostra età mentale va dai 25 ai 30 anni. Nella vostra vita sentimentale, così come sul lavoro, non volete complicare le cose e, alcune volte, non insistete per tali motivi. Siete semplici e amate le cose semplici, ma anche molto cauti nelle scelte.

Leggi anche —> Ricordate Alex Belli in Centovetrine? Ecco com’era anni fa

Se invece avete visto 6 cani, la vostra età mentale oscilla tra i 30 e i 40 anni. Siete un punto di riferimento, per diversi motivi, per le persone che vi circondano, le quali sanno di potervi chiedere consiglio e si fidano ciecamente di voi. Avete maturato uno stile tutto vostro, anche se non siete sempre aperti a nuove esperienze.

Leggi anche —> Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: la casa da sogno dei ballerini, dove vivono

Infine, avete visto 7 cani? Beh, la risposta non vi piacerà, dal momento che il profilo corrispondente è quello di un bambino.

Impostazioni privacy