Andrea di Kiss me Licia, lo ricordate? Eccolo oggi, cosa fa e come è diventato

Che fine ha fatto l’attore che ha interpretato Andrea nella serie Love me Licia, ispirata al cartone Kiss me Licia, con Cristina D’Avena? 

Ricordate il piccolo Andrea, fratello minore del cantante Mirko? Eccolo oggi a 30 anni di distanza: davvero irriconoscibile.

Negli anni ’80 è stato uno dei più grandi successi del piccolo schermo nostrano e, per quella generazione, rappresenterà sempre un ricordo indelebile. Stiamo parlando della serie Love me Licia, ispirata al famosissimo cartone animato Kiss me Licia.

Nel cast una giovanissima, ma giù famosissima, Cristina D’Avena, nei panni della protagonista Licia e l’attore Pasquale Finicelli nel ruolo del cantante dei Bee-Hive Mirko. Come in molti ricorderanno Licia era innamorata del tormentato cantante.

La serie debuttò nel 1986 su Italia Uno e fu seguita, nell’anno successivo, dalla seconda stagione, intitolata Licia dolce Licia e dalla terza, nell’88, dal titolo Balliamo e cantiamo con Licia. Un grande successo che, negli anni, è stato riproposto ed è tutt’oggi disponibile su Mediaset Play.

Il personaggio di Andrea

Accanto ai due protagonisti Licia e Mirko – ovvero Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli – c’era il piccolo Andrea, fratello del cantante, sempre in compagnia del suo amatissimo gatto di nome Giuliano. Del resto fu proprio il fratellino di Mirko a far scattare l’amore tra Licia e Mirko. Amatissimo dal grande pubblico, con la sua parrucca marrone riccia, com’è diventato oggi? Il fratello minore del cantante è stato interpretato nei primi episodi dal giovane attore Luca Lecchi, il quale venne poi sostituito da Valerio Fiorani. Quest’ultimo, dopo alcune esperienze nel piccolo schermo, si è allontanato dal mondo dello spettacolo. Eccolo in uno scatto recente, 30 anni dopo la sua famosissima interpretazione in Kiss me Licia. 

Leggi anche —> Belen Rodriguez pentita del ritocchino: ecco cosa non rifarebbe più

Valerio Fiorani oggi

Dopo la serie, Valerio Fiorani ha partecipato alla serie Cristina e Arriva Cristina, dove ha interpretato il fratello minore di Cristina, Luca. In seguito ha recitato in diverse esperienze teatrali. Fiorani ha preferito però continuare gli studi e si è laureato in Economia e Organizzazione Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Oggi è un importante manager di una nota azienda di consulenza statunitense.

Leggi anche —> Amici, Gigi D’Alessio parla di suo figlio Luca: “Non sarebbe giusto nei confronti degli altri se…”

Sono passati dunque 30 anni ma i fan della serie cult di Italia Uno non hanno certo dimenticato Valerio e continuano a manifestargli il loro affetto. Cristina D’Avena, Pasquale Finicelli e Fiorani sono ancora grandi amici.

Impostazioni privacy