Francesco Totti, quanto guadagna l’ex capitano della Roma: “pensionato” d’oro

Francesco Totti è stato uno dei più grandi calciatori azzurri di sempre, ma quanto ha guadagnato nella sua carriera? E oggi invece? 

Quanto ha guadagnato e quanto guadagna dopo la carriera l’ex capitano della Roma Francesco Totti? Le cifre monstre

Lui è stato certamente una delle grandi stelle del calcio nostrano. Capitano della Roma, numero dieci della Nazionale azzurra, campione del mondo nel 2006. Stiamo parlando ovviamente di Francesco Totti. 

Totti ha debuttato nel ’92 con la maglia giallorossa, indossata ininterrottamente sino al 2017, quando a 41 anni ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Una carriera straordinaria, costellata di successi, ma soprattutto nel nome dei colori giallorossi.

Francesco Totti è stato uno dei più grandi talenti della sua generazione ma quanto ha guadagnato nel corso della sua carriera? E oggi quanto guadagna? Ecco alcune cifre sul patrimonio del Pupone. 

Patrimonio di Francesco Totti

Stando alle cifre riportate da alcuni siti specializzati – tra i quali Money – Francesco Totti avrebbe guadagnato, nei suoi 25 anni di carriera, con il solo stipendio della Roma, una cifra vicina agli 84 milioni di euro. Ma già durante la sua carriera da calciatore, Totti aveva una holding, la Numerten Srl. Quest’ultima, ancora in attività, controlla due società, la Immobiliare Dieci e la Immobiliare Ten. Secondo le cifre – risalenti al 2015 – che girano in rete, la holding varrebbe 14 milioni di euro. Inoltre Totti è proprietario di una società chiamata Longarina che gestisce l’omonimo centro sportivo nei pressi di Ostia. Si tratta di 35.000 mq di superficie su cui ci sono campi di Calcio a 5, Calcio a 8 e Calcio a 11 e 3 campi di sabbia per il beach tennis, il beach volley e il foot volley. Inoltre, dopo il suo ritiro, l’ex numero dieci della Roma è stato manager della squadra giallorossa, per una stagione – a 600mila euro anno – ed ha fondato due società di consulenza per allenatori e giocatori.

Leggi anche —> Raimondo Todaro sostituito: ecco chi è arrivato al suo posto

Gli altri investimenti di Francesco Totti

Francesco Totti non ha certo dissipato i suoi guadagni, anzi. Contrariamente ad altre celebrità dello sport che si sono ritrovate in difficoltà dopo la fine della carriera, l’ex numero dieci della Nazionale azzurra ha fatto grandi investimenti. A quanto si apprende, Totti è proprietario di una villa in zona Torrino, nella Capitale, dove vive con la famiglia.

Leggi anche —> Manuel Bortuzzo: quanto ha guadagnato al Grande Fratello Vip? Ecco la cifra

Inoltre, possederebbe anche altri due immobili: una villa in zona Lisippo, una a Sabaudia – dove trascorre le vacanze estive – e un’altra abitazione all’Eur.