L’Amica Geniale 3, episodi di domenica 13 febbraio: il gran matrimonio in segreto

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di questa sera, domenica 13 febbraio, dell’amata serie di Rai Uno, L’amica geniale 3, in onda dalle ore 21.10 circa. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Questa sera torna con due nuovi episodi la serie di Rai Uno, L’amica geniale 3. Ecco cosa ci aspetta.

L’amatissima serie di Rai Uno, L’amica geniale 3 – Storie di chi fugge e chi resta, torna con due nuovi episodi, il terzo e il quarto, nella serata di domenica 13 febbraio, in prima serata. Andiamo a scoprire le anticipazioni del grande appuntamento televisivo.

Nei primi due episodi, andati in onda la scorsa domenica, ci siamo ritrovati negli anni ’70. Lila e Lenù – interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco – sono ormai adulte. Lenù è diventata una scrittrice, mentre Lila vive una vita più difficile. La prima tornerà a Napoli, da Firenze, e ritroverà la sua amica di sempre.

Siamo negli anni delle rivendicazioni sindacali e delle lotte, che coinvolgeranno attivamente le protagoniste. Lila lavora in una fabbrica ed ha lasciato suo marito ed è diventata rappresentante sindacale.

L’incontro tra le due protagoniste

La vita, dunque, è stata molto diversa per le due protagoniste. Lenù, che ha pubblicato un romanzo, ha una vita benestante ed è riuscita a realizzare i suoi sogni. Anche se il riavvicinarsi a Nino Sarratore complicherà e non poco i suoi piani. Lila, invece, ha avuto delle grandi difficoltà e teme per la sua salute. Per questo motivo, chiederà alla sua amica di sempre di prendersi cura di suo figlio qualora le dovesse accadere qualcosa. Lenù non si volterà certo dall’altra parte.

Leggi anche —> Michele Bravi è fidanzato? Il cantante rompe il silenzio sulla sua vita privata

I prossimi due episodi

Gli episodi di questa sera si intitolano La cura – il terzo – e Guerra Fredda, il quarto. Partiamo dal primo appuntamento di domenica 13 febbraio. Stremata dal lavoro nel salumificio di Soccavo, le condizioni di salute di Lila peggiorano a vista d’occhio. Lenù è decisa a fare qualcosa e, su consiglio di Adele, sua suocera, scrive un articolo di denuncia delle condizioni disumane della fabbrica. Grazie alla sua fama di scrittrice, il pezzo verrà pubblicato dal quotidiano L’Unità, allora organo di stampa del PCI.

Leggi anche —> Ornella Muti in bikini incanta a 66 anni: la dieta dietro la sua forma smagliante

Nel quarto episodio, invece, Pietro ed Lenù si sposano in Comune, alla presenza soltanto di pochi intimi. Nonostante le richieste, Adele organizza un gran ricevimento a sorpresa. Un smacco per Elena che però dovrà fare buon viso a cattivo gioco. Intanto, le due amiche tentano di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma incontrano enorme ostracismo.

Impostazioni privacy