Iva Zanicchi, il drammatico racconto sulla malattia del marito: “Gli avevano dato due mesi di vita”

Le parole di Iva Zanicchi ha commosso il grande pubblico. La cantante ha parlato della malattia che da anni sta affliggendo suo marito. 

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele negli studi di Storie Italiane, Iva Zanicchi ha parlato di suo marito, gravemente ammalato.

Lei è certamente una delle leggende della musica nostrana. Amatissima dal grande pubblico, è stata tra le protagoniste del Festival di Sanremo 2022, condotto su Rai Uno da Amadeus, dove ha portato il brano Voglio amarti. Stiamo parlando chiaramente di Iva Zanicchi. 

E proprio L’Aquila di Ligonchio è stata ospite, stamane, del talk di Eleonora Daniele, Storie Italiane, su Rai Uno. Si è parlato chiaramente della sua esperienza al Teatro Ariston, della sua carriera, ma anche della sua vita privata.

Non tutti sanno, infatti, il motivo dell’assenza del marito di Iva Zanicchi alla kermesse ligure. Fausto Pinna – i due sono convolati a nozze nell’86 – sta lottando da diversi anni contro un tumore aggressivo.

Le parole di Iva Zanicchi

Nel corso dell’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele negli studi di Storie Italiane, Iva Zanicchi ha raccontato:Nel 2019 gli avevano dato due mesi di vita. Questa bestiaccia si può e si deve sconfiggere! Lui non morirà di tumore, moriremo entrambi di vecchiaia”. E la cantante, rivolgendosi direttamente alla telecamera, ha detto: “Io morirò prima di te perché sono più vecchia. Andrà benone, non dire che morirai prima di me, io e te abbiamo ancora una vita davanti”. E poi, con il suo solito umorismo ed irriverenza, rivolgendo di nuovo il suo sguardo alla padrona di casa, ha esclamato: “Con questa battuta mi alzo e me ne vado”. 

 

Leggi anche —> Ascanio Pacelli e Katia, la casa da sogno: dove vivono gli ex protagonisti del Grande Fratello

L’avventura all’Ariston

Poco prima della sua partenza per Sanremo, Zanicchi aveva rivelato che suo marito, affetto da tumore ai polmoni, si sarebbe dovuto sottoporre ad un nuovo ciclo di chemio e, per tale motivo, non sarebbe stato presente in salta. Nel corso di un’intervista a DiPiù Tv di quei giorni, aveva dichiarato: “Deve riguardarsi, è forte, guarirà. E io sul palco del teatro Ariston canterò per lui“.

Leggi anche —> Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, matrimonio in gran segreto? La conduttrice confessa: “Noi siamo…”

Proprio sul brano portato al Festival di Sanremo 2022, Voglio amarti, Iva Zanicchi ha rivelato che il testo è stato cambiato, anche in accordo con Amadeus, poco prima della rassegna. Ha rivelato: Due frasi erano molto forti… il testo originale recitava Voglio amarti nel sudore e nella carne”.

Impostazioni privacy