Fuori dal Coro, sapete in cosa è laureato il conduttore Mario Giordano?

Alcune curiosità sulla vita privata e la carriera del giornalista e conduttore di Fuori dal Coro, Mario Giordano: ecco cosa sapere.

Sapete in cosa è laureato il conduttore e giornalista di Rete4, Mario Giordano? Scopriamo insieme.

Lui è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più noti del piccolo schermo. Stiamo parlando di Mario Giordano, al timone di Fuori dal Coro, programma di approfondimento politico e di attualità di Rete4.

Da tantissimi anni sotto i riflettori della televisione, molto apprezzato dal grande pubblico televisivo, eppure ci sono ancora diverse curiosità poco conosciute di Mario Giordano. Ad esempio sapete in cosa è laureato il giornalista e conduttore di Fuori dal Coro?

Mario Giordano ha frequentato ad Alessandria – sua città natale – il Liceo Classico Giovanni Piana e, in seguito, si è trasferito a Torino. Nella città della Mole ha conseguito la laurea presso l’Università di Torino in Scienze Politiche. 

Vita privata di Mario Giordano

Il giornalista e conduttore Mediaset è sempre stato molto restìo a parlare della sua vita privata. Infatti, sui social come agli eventi mondani, è raro vederlo in compagnia di sua moglie. Lei si chiama Paola e, come detto, la coppia si tiene lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Sono sposati da oltre 30 anni – era il 1991 – e lei ha tre anni in meno del giornalista. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Anche sui social del giornalista di Fuori dal coro è difficile trovare degli scatti della famiglia, dal momento che il conduttore li utilizza prettamente per motivi di lavoro.

Leggi anche —> Carmen Russo e Enzo Paolo Turci, la confessione del ballerino: “Tra me e lei non…”

Carriera del giornalista

Mario Giordano è nato ad Alessandria nel ’66. Dopo aver lavorato per anni sulla carta stampata, è passato al piccolo schermo e ben presto ha iniziato a ricoprire ruoli molto importanti del giornalismo televisivo. Agli inizi degli anni 2000 è stato Direttore di Studio Aperto – il tg di Italia Uno – e in seguito conduce sulla stessa rete Lucignolo e L’alieno. Passato su Rete4, diventa Direttore del Tg4, dal 2014 al 2018.

Leggi anche —> Romina e Cristel, che titolo di studio hanno le figlie di Albano e Romina

Ha diretto anche il quotidiano Il Giornale. Oggi, come detto, è al timone di Fuori dal Coro. Nei mesi scorsi si era parlato di un incredibile stop al programma, a causa di alcune divergenze tra Mario Giordano e Mediaset. Indiscrezioni subito smentite dal giornalista.

Impostazioni privacy