Katia Follesa, il cambiamento drastico della comica: ha perso oltre 20kg | Ecco il perché

La famosa comica italiana, Katia Follesa, ha subito un drastico cambiamento del suo corpo ed ha perso ben oltre 20 kg. Scopriamo come ha fatto. 

Katia Follesa – meteoweek

La comica Katia Follesa, nata da padre sardo e madre siciliana, si è fatta largo nel mondo dello spettacolo attraverso le sue doti da comica, formando insieme a Valeria Graci il famoso duo di Katia&Valeria.

Lunga gavetta alle spalle fatta di serate dal vivo e spettacoli di cabaret, Katia è poi arrivata sui palcoscenici più noti della televisione, come per esempio ColoradoSformat e soprattutto Zelig, su Canale 5. Da quel momento in poi, amatissima dal pubblico da casa, la Follesa ha iniziato la sua scalata verso il successo.

Oggi è al timone di Cake Star, il format che vede gareggiare i pasticcieri di tutt’Italia, in onda su Real Time dallo scorso 11 febbraio. Non è passata, però, inosservata la trasformazione fisica di Katia Follesa che è apparsa evidentemente dimagrita: scopriamo insieme come ha fatto.

Katia Follesa ha perso oltre 20 kg: come ha fatto?

Non è sfuggito l’evidente perdita di peso che ha cambiato il corpo della comica Katia Follesa, la quale, attraverso le Stories del suo profilo ufficiale Instagram ha spiegato quale sia stato il vero motivo.

Katia – meteoweek

Non solo una questione di estetica ma un serio problema di salute: Katia ha infatti scoperto di aver ereditato dal padre una patologia congenita, la cardiomiopatia ipertrofica. La Follesa ha iniziato ad avere dei vuoti di memoria, annebbiamenti ed affaticamenti che hanno visto necessaria una indagine specialistica.

Una volta identificato il problema, Katia è ricorsa ad una terapia farmacologica ma non è bastato: a questo punto è ricorsa alla guida alimentare di un nutrizionista e all’attività fisica seguita da un personal trainer. La comica ha così perso ben oltre 20 kg in un lasso di tempo di circa un anno.

LEGGI ANCHE : Gerry Scotti, la confessione sulla dieta del conduttore: dopo il Covid è cambiato tutto

“Per me perdere peso è stato …”

In un’intervista passata rilasciata al settimanale F la comica Katia è tornata sul tema del suo cambiamento fisico drastico. Lei stessa ha ammesso di non aver fatto questa scelta per una questione di bellezza, anche perché con le sue curve più rotonde si piaceva e si accettava lo stesso.

LEGGI ANCHE : Ornella Muti in bikini incanta a 66 anni: la dieta dietro la sua forma smagliante

A spronarla è stata la patologia di cui è affetta: “Per me perdere peso è stato salutare” ha spiegato la Follesa che ha raccontato come, ora, riesce a dormire molto meglio, non ha più la tachicardia o il fiato corto. Il suo segreto è stato semplice: ha rinunciato ad uno stile di vita ‘pasticcione’ per abbracciare scelte alimentari e sportive più sane, genuine e reattive.

 

 

 

Impostazioni privacy