Sta per partire una nuova stagione del programma Matrimonio a prima vista, ecco quali sono le ultime anticipazioni in vista della prima puntata prevista il 16 febbraio, attraverso i vari appuntamenti ed ai concorrenti della prossima stagione.
Nato da un format danese, Matrimonio a prima vista fece il suo debutto televisivo nel 2016, e consiste nella particolarità di far conoscere sei persone, equamente distribuite tra uomini e donne, facendole conoscere tra di loro.
Il giorno stesso in cui si conosceranno, la combinazione porterà a formare tre coppie e sposandosi nella medesima data dell’incontro, fino al matrimonio in cui per legge diventeranno marito e moglie, qualora decidessero i presupposti per poter continuare insieme.
Tale trasmissione ha la particolarità di non avere un conduttore di presenza, le coppie verranno intervistate e durante la puntata vi sarà una voce fuori dal campo in grado di descivere quanto stia accadendo, ad avere questo ruolo è il doppiatore Francesco Cavuoto.
Cosa è accaduto nelle precedenti edizioni
Sino ad ora sono state trasmesse in tv 7 edizioni del programma, se nelle prime tre stagioni i risultati erano stati appena discreti per Sky, a partire dalla quarta vi è stato un incremento cospicuo, fino a superare con costanza il 3% di share, arrivando a circa 700-800 mila spettatori per puntata. Risultati lusinghieri per una rete come Real Time.
Leggi anche⇒ Flavio Montrucchio conduttore sempre più amato: Real Time gli affida due nuovi programmi
Riguardo alle coppie, sulle 21 formate, in 9 hanno deciso di rimanere sposati, ma attualmente solamente 2 sono i matrimoni ancora in corso, quello della penultima edizione tra Martina e Francesco, mentre della scorsa stagione resiste il sodalizio tra Jessica e Sergio.
Come verterà la prossima stagione del programma e dove vederlo
Anche la prossima edizione, così come avvenute nelle ultime due, vi saranno 9 puntate, le quali saranno trasmesse ogni mercoledì sera. Le coppie formate saranno le seguenti: Giorgia Rosati ed Antonio, Giorgia Bracco e Gianluca, infine Cristina e Mattia. Si partirà con il primo appuntamento in cui le coppie si conosceranno, nella seconda vi sarà il matrimonio, successivamente sarà visibile l’episodio della luna di miele.
Leggi anche⇒ Bake Off Italia 2021, chi è Daniela Ribezzo vincitrice del cooking talent di Real Time
Nelle successive puntate si potrà vedere il seguito con tanto di convivenza e scelta finale a distanza di 6 mesi. Dopo l’esordio su Discovery+ dalla fine di gennaio, la prima visione di Matrimonio a prima vista sarà su Real Time alle 21 e 10 circa, sul canale 31 del digitale terrestre.