Una Vita, anticipazioni 17 febbraio: Genoveva ha un nuovo ed insospettabile alleato

Mentre una nuova e inaspettata unione porta gioia ad Acacias, la dark lady del quartiere porta dalla sua parte nuovi alleati…

Genoveva e Felipe
Fonte: web

La telenovela spagnola, ambientata agli inizi del XX secolo, precisamente tra gli anni 1899 e 1920, nel ricco quartiere di Acacias, continua ad appassionare milioni di telespettatori sia in Italia che in Spagna, suo luogo d’origine. Dopo le ultime puntate, che hanno visto i fan angosciati per le critiche condizioni di salute di Lolita, è il momento di tornare a un altro personaggio della serie televisiva: Arantxa.

Scoperta una grossa eredità, si è ritrovata a dover prendere la difficile decisione di lasciare Acacias: una scelta che l’ha costretta, non senza una certa sofferenza, a dire addio alla famiglia Dominguez e al suo amato. La domestica ha cercato di convincere Cesareo a partire insieme a lei ma il guardiano, preso dal panico, non ha avuto la reazione sperata e l’ha lasciata andare via. 

Nonostante il loro allontanamento, tuttavia, i due non hanno mai smesso di sentirsi e di cercarsi. È ormai passato diverso tempo e Cesareo, lontano dal compiere grandi gesti d’amore, continua a essere immerso nelle dinamiche del quartiere mentre Arantxa vive la sua vita sempre più lontana da Acacias. 

Cesareo decide di partire insieme ad Arantxa e le fa una proposta inaspettata

Arantxa e Cesareo

Nel cuore della domestica, però, si fa strada il desiderio di fare un ultimo estremo tentativo prima di abbandonare il suo sogno d’amore e decide di fare ritorno ad Acacias per chiedere ancora una volta a Cesareo di andare a vivere insieme a lei nei Paesi Baschi. Con grande stupore di tutti, l’uomo non solo accetta la proposta, ma ne avanza lui stesso una: chiede alla domestica di diventare sua moglie. La notizia viene accolta con immensa gioia da tutto il quartiere e Servante decide addirittura di organizzare un addio al celibato per l’amico.

Natalia è pronta a riversare la sua furia su Susana, ma Genoveva glielo impedisce

Il quartiere, intanto, deve fare i conti anche con Susana, impegnata in una campagna per cacciare gli stranieri da Acacias: un’idea che non ha trovato l’appoggio degli abitanti ma che non ha scoraggiato l’anziana, ancora intenta a distribuire volantini. A muovere l’ex sarta in questa direzione è soprattutto la scarsa simpatia che nutre nei confronti dei nuovi vicini messicani. In particolare, a scatenare il suo odio sono Aurelio e Natalia: quest’ultima, oltretutto, ha giocato un ruolo importante nell’aggravarsi delle condizioni di salute di Lolita. Quando la Quesada scopre le reali intenzioni della donna, si lascia travolgere dalla rabbia ed è pronta a correre contro di lei per affrontarla. Tuttavia, viene fermata da Genoveva che, segretamente in complotto con i due fratelli messicani, istruisce Natalia su come sopravvivere ad Acacias conquistando la benevolenza delle signore del quartiere.

LEGGI ANCHE: Una Vita, anticipazioni spagnole: terribile attentato, l’amata protagonista muore tra le braccia del marito

Per scoprire cosa succederà nelle prossime puntate, basta sintonizzarsi su Canale 5: l’appuntamento è tutti i giorni alle 14:10.

Impostazioni privacy