Detto Fatto, chiusura in anticipo: arriva il sostituto di Bianca Guaccero

Continuano a circolare le voci di una sostituzione del programma Detto Fatto, su Rai Due. Ecco chi potrebbe prendere il posto di Bianca Guaccero. 

Bianca Guaccero e Detto Fatto presto sostituiti? Ecco perché Rai Due starebbe pensato ad un cambio in quella fascia oraria. Tutto quello che c’è da sapere.

Lei è una delle conduttrici e attrici più amate dal grande pubblico televisivo, al timone del programma cult del pomeriggio di Rai Due, Detto Fatto, dal 2019. Stiamo parlando chiaramente di Bianca Guaccero. 

Le puntate di queste settimane si stanno svolgendo regolarmente ma, da secondo le indiscrezioni, in realtà, la trasmissione sarebbe a rischio a causa dei bassi ascolti. Ma cerchiamo di andare con ordine.

Già nei mesi scorsi si era paventata una chiusura anticipata di Detto Fatto. Voci talmente insistenti da “costringere” la stessa Bianca Guaccero a rispondere con un post pubblicato sul suo account socia. La situazione, dunque, non sarebbe in realtà cambiata.

Cosa sta accadendo al programma

I numeri di questa stagione non sono rassicuranti. Certo, la concorrenza è davvero agguerrita in fascia oraria considerata molto importante sul piccolo schermo. Il programma Detto Fatto ha sofferto innanzitutto il boom di Serena Bortone e di Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno negli stessi orari. Per non parlare dell’eterna concorrenza di Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, su Canale 5. Complice anche una programmazione “ballerina”, che ha visto saltare qualche puntata, i risultati non sono all’altezza del passato. La trasmissione Detto Fatto va in onda da oltre 9 anni – con gli anni d’oro di Caterina Balivo – ma adesso la Rai starebbe davvero pensando di voltare pagina.

Leggi anche —> GF Vip, caos finale. Concorrente prepara le valigie: “Vado via”

Il possibile sostituto di Bianca Guaccero

A parlare della chiusura del programma è stato anche il giornalista televisivo Davide Maggio che, di Detto Fatto, ha scritto: “Le speranze sembrano ridotte al lumicino”. La sensazione è che Rai Due voglia chiudere con la trasmissione questo palinsesto per poi avviare una sostituzione, in quella fascia oraria, dal prossimo autunno.

Leggi anche —> Andrea Delogu e Stefano De Martino, i conduttori vicinissimi: “Telefonate fiume e…”

Il nome in lizza per un programma che possa andare a sostituire Detto Fatto, e competere con le altre reti, è quello del giornalista e conduttore Pierluigi Diaco. Quest’ultimo conduce Ti Sento, in onda nel sabato pomeriggio della seconda rete di Viale Mazzini, con ottimi risultati. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy