Francesca Fagnani contro Elettra Lamborghini: “Non taglio l’intervista”

Questa sera, venerdì 18 febbraio, in seconda serata su Rai Due andrà in onda una nuova puntata di Belve, programma condotto da Francesca Fagnani.

Il format di tale trasmissione è semplice, ma molto accattivante. Negli anni, la giornalista ha intervistato alcune tra le donne (e anche qualche uomo) più influenti e forti del mondo dello spettacolo, riscuotendo sempre grande successo da parte del pubblico.

Tra le persone intervistate da Francesca Fagnani nel corso delle varie stagioni vi sono Giuliana De Sio; Claudia Gerini; Giorgia meloni; Alfonso Signorini; Melania Rizzoli; Sonia Bruganelli e molte, molte altre.

Nella puntata di Belve prevista per questa sera sarebbe dovuta andare in onda l’intervista fatta a Elettra Lamborghini. Qualcosa, però, sembra non essere andato per il verso giusto, motivo per il quale al posto di tale intervista pare che ne verrà trasmessa un’altra, ovvero, quella fatta alla conduttrice e giornalista Paola Ferrai. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Cambio di rotta

Nella puntata di Belve in onda questa sera, l’intervista a Elettra Lamborghini non ci sarà; al suo posto, andrà in onda quella della giornalista Paola Ferrari. Il motivo? Da quanto si evince dal portale Dagospia, pare che la “Twerking Queen” avrebbe chiesto alla Rai di tagliare la parte in cui, durante l’intervista, ha risposto a delle domande inerenti alla sessualità. Cosa ne pensa di tutto ciò la conduttrice di Belve, Francesca Fagnani? Ecco quali sono state, a tal proposito, le dichiarazioni rilasciate dalla giornalista a TvBlog: “Mi fa impazzire quando uno arriva, si siede, firma la liberatoria, conosce il programma e le regole di ingaggio, risponde alle domande, dettaglia e poi ti fa chiamare dall’agente: ‘Questo lo tagli’. Voglio dire a tutti: è inutile che fate chiamare in Rai. Su Rai Due mai sono stata condizionata dai direttori, né sulla scelta degli ospiti, né sulle domande. E non è una cosa scontata, te lo assicuro. La mia libertà è garantita dalla rete, e questa è una cosa fondamentale. Figurati se mi metto paura per gli ospiti che mi chiamano e mi chiedono di tagliare. È un viziaccio pensare di fare l’editing dei programmi”.

Leggi anche—>Elettra Lamborghini, lo scatto lascia senza parole: look totalmente stravolto | Come si è mostrata

Le regole del programma

Chi pensa che tutte le interviste mandate in onda vengano preparate in maniera preventiva, rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire che non sempre è così. Nel programma Belve, infatti, nessun ospite viene messo al corrente degli argomenti che saranno trattati. Nel corso dello sfogo inerente al caso di Elettra Lamborghini rilasciato a TvBlog, Francesca Fagnani ha rivelato quanto segue: “La regola di ingaggio è: io non ti do le domande prima, neanche se mi ammazzi. Per un principio giornalistico, ma anche perché il programma si basa sulle reazioni autentiche dell’intervistato. Purtroppo gli ospiti li abbiamo abituati a essere viziati. Se l’intervista va in onda, ci va per come è stata girata, altrimenti non va proprio in onda. Preferisco che l’intervista non vada in onda piuttosto che stare ai diktat di chi prima parla e poi si pente”.

Leggi anche—>Detto Fatto, Bianca Guaccero sbotta in diretta sul suo ex compagno: “Ma perché devi dire..”

Come si concluderà la faccenda? Davvero l’intervista di Elettra Lamborghini non verrà mandata in onda, o ci sarà un ulteriore cambiamento dell’ultimo minuto? Lo scopriremo seguendo la puntata di Belve di questa sera, in seconda serata, su Rai Due.

Impostazioni privacy