Elena D’Amario e Enrico Nigiotti, la verità dietro l’addio: perché i due si sono lasciati

La ballerina Elena D’Amario e il cantante Enrico Nigiotti hanno vissuto una bellissima storia d’amore, ma perché si è conclusa tra i due? Scopriamolo insieme. 

Perché è finita tra il cantante Enrico Nigiotti e la ballerina Elena D’Amario, protagonisti del programma di Canale 5 Amici? Tutta la verità.

Sono stati due grandi protagonisti della nona edizione di Amici, il talent di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. Una nella categoria di ballo, l’altro nella categoria canto: tra loro una bellissima storia d’amore.

Stiamo parlando del cantante livornese Enrico Nigiotti e della ballerina, oggi nel corpo dei professionisti di Amici, Elena D’Amario. La loro relazione è stata una delle più romantiche, ed entusiasmanti per il grande pubblico, della storia del programma.

Abbaiamo visto Elena D’Amario recentemente al Festival di Sanremo 2022, condotto da Amadeus su Rai Uno, durante la serata cover. La ballerina si è esibita durante l’esibizione di Elisa con il singolo What a feeling, dove ha incantato il teatro Ariston.

La fine della loro storia d’amore

Nel corso della loro avventura nel talent di Maria De Filippi, Elena D’Amario e Enrico Nigiotti si sono ritrovati l’uno contro l’altro a Serale della nona edizione di Amici. Proprio per questo motivo, il cantante ha decise di abbandonare la trasmissione in favore della ballerina. Quell’edizione venne poi vinta da Emma Marrone e fu una vera e propria fucina di grande talenti, come Stefano De Martino – tra l’altro altra grande storia d’amore tra i due citati – e poi ancora Loredana Errore e altri. La fine della loro relazione, avvenuta dopo diversi mesi la fine del programma, spiazzò il grande pubblico. Ma perché avvenne? I due si allontanarono: D’Amario, per inseguire il suo sogno, dopo Amici, è volata negli Stati Uniti per continuare a studiare la danza.

Leggi anche —> Giovanna Civitillo, trovato in bagno: l’incredibile sorpresa di Amadeus

Le parole di Enrico Nigiotti

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, il cantante livornese ha parlato della relazione con Elena D’Amario e della decisione di abbandonare Amici per amore. Enrico Nigiotti ha spiegato di non essersi mai pentito della sua scelta.

Leggi anche —> L’Eredità, Samira come non l’avete mai vista: capelli liscissimi e look nuovo | Prima e dopo

Ha raccontato: “A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque. Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi”.