L’Eredità: quanto costano alla Rai le Professoresse?

L’Eredità è uno dei programmi televisivi proposti dalla Rai più seguiti dagli italiani negli ultimi anni. In tanti si mettono in gioco per portare a casa un montepremi consistente.

Tuttavia i telespettatori restano incollati davanti al piccolo schermo soprattutto per il fascino indiscusso delle professoresse Ginevra Pisani e Samira Lui. Ma quanto guadagnano per ricoprire questo ruolo? Andiamo a scoprirlo.

Samira Lui e Ginvera Pisani 20220223 - Meteoweek.com
Samira Lui e Ginvera Pisani 20220223 – Meteoweek.com

Flavio Insinna è al timone della conduzione del quiz televisivo che ogni sera intrattiene il fedele pubblico della Rai. Grazie alla sua spiccata simpatia riesce a rendere divertente anche dei momenti di alta tensione.

I produttori hanno pensato bene di mettere accanto al conduttore due splendide fanciulle che ricoprono il ruolo di professoresse. Cosa hanno in comune? Sicuramente la bellezza che dalle passerelle le ha portate in televisione.

Loro sono Ginevra Pisani e Samara Lui. La maggior parte degli italiani sostiene che stiano svolgendo nel migliore dei modi il loro lavoro. Allo stesso tempo si chiede quanto intascano per ricoprire questo ruolo.

Un cachet a puntata da capogiro

Ginevra Pisani è già nota al pubblico per aver partecipato al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi in qualità di corteggiatrice. È stata scelta dal tronista Claudio D’Angelo, ma dopo anni di fidanzamento si sono lasciati. Adesso lei si sta dedicando anima e corpo alla carriera. Samara Lui ha un passato da modella e di recente è uscita allo scoperto con il suo fidanzato Luigi Punzo. Anche lui è un modello e spesso hanno collaborato insieme per dei servizi fotografici con il tema delle nozze. Secondo fonti attendibili pare che prenderebbero un cachet che si aggira intorno ai 1.000 euro a puntata. Facendo dei calcoli significa che arrivano a fine mese a intascare 20.000 euro.

Uno scatto delle due Prof 20220223 - Meteoweek.com
Uno scatto delle due Prof 20220223 – Meteoweek.com

Leggi anche -> L’Eredità, dopo diversi anni torna l’amata ex professoressa al fianco di Flavio Insinna

Curiosità su Samira e il primo Professore

Samira ha 23 anni e ha sostituito Sara Arfauoi, la quale è finita tempo fa al centro del gossip per una presunta relazione con Raimondo Todaro, attuale maestro di ballo di Amici. Come se non bastasse ha portato a casa anche la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia nel 2017.

Leggi anche -> L’Eredità, la professoressa Samira Lui per la prima volta in uno scatto con il suo compagno: “Il nostro San Valentino”

Per la prima volta è stata proposta anche la figura del professore, carica data al bellissimo Andrea Cerelli. Anche lui proviene dal mondo della moda.