Alessandro Basciano: età, studi, lavoro, ex fidanzata, figlio, Uomini e Donne | Tutto sul gieffino

L’avventura del Grande Fratello Vip è quasi giunta in dirittura d’arrivo: il 14 marzo, infatti, conosceremo il vincitore di questa lunghissima edizione. Nel frattempo, però, impariamo a conoscere meglio uno dei nostri gieffini.

Lui è Alessandro Basciano, ha 32 anni e, attualmente, è uno dei concorrenti rimasti in gara al GF Vip 6.

Nonostante il suo ingresso nella casa non sia avvenuto subito, ma solo nel mese di dicembre, Alessandro subito dopo il suo ingresso è stato in grado di creare con i “vipponi” amicizie sincere e legami importanti, proprio come la storia d’amore nata con la modella Sophie Codegoni.

Attualmente, Basciano è uno dei protagonisti indiscussi del reality targato Mediaset; se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata, non vi resta che proseguire con la lettura.

Conosciamo Alessandro

Oltre a essere profondamente legato alla sua mamma e a sua sorella, nella vita di Alessandro Basciano esiste una persona per la quale il nostro gieffino nutre un amore incontrastabile: suo figlio. In passato, Alessandro è stato sentimentalmente legato alla modella e influencer Clementina Deriu; nel 2016, dalla loro relazione, è nato il piccolo Nicolò. Quando il loro rapporto è giunto al termine, Clementina e Alessandro sono rimasti in buoni rapporti per il bene del bambino, per dargli la possibilità di crescere in maniera serena con la presenza di entrambi i genitori al suo fianco. Come si evince dal suo profilo Instagram ufficiale, Alessandro Basciano e Nicolò condividono un rapporto molto speciale: dalle foto pubblicate dal gieffino insieme a suo figlio, infatti, emerge tutto l’amore, l’affetto e la complicità che li unisce.

Leggi anche—>GF Vip: “Non paga gli abiti”, figuraccia della concorrente

Carriera e percorso lavorativo

Inizialmente, la carriera costruita da Alessandro Basciano non aveva nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo: il gieffino, infatti, è un imprenditore nel settore automobilistico. Dopo la fine della relazione con la sua ex fidanzata, Alessandro decise di cimentarsi in una nuova esperienza e partecipare, in qualità di corteggiatore, al dating show Uomini e Donne. In tale contesto, Basciano decise di provare a conquistare la bella Giulia Quattrociocche, ma il loro percorso insieme non andò a buon fine.

Leggi anche—>Sophie e Alessandro, la spiazzante decisione dopo il Gf Vip

Successivamente, Alessandro Basciano ricoprì il ruolo di tentatore in una delle edizioni Temptation Island. In tale occasione, Basciano instaurò un legame speciale con Valeria Liberati la quale partecipò al noto reality in coppia con il suo fidanzato Ciavy. Di recente, invece, Alessandro è stato testimonial di alcuni brand di abbigliamento da uomo e ha fondato, inoltre, un’agenzia digitale chiamata RL West Coast.

 

Impostazioni privacy