Gf Vip 6, Baudo rifiuta di incontrare la Ricciarelli: il motivo dietro l’astio

L’eliminazione di Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip ha lanciato una scia di polemiche, dentro e fuori dalla casa più spiata d’Italia: ecco cosa è successo.

Il risultato del televoto settimanale ha decretato Katia Ricciarelli come eliminata del Grande Fratello Vip: con il 24% dei voti la cantante lirica ha dovuto lasciare la casa, sconfitta da Davide Silvestri e Nathaly Caldonazzo.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo- Foto Meteoweek

In occasione della sua uscita la Ricciarelli ha chiesto ad Alfonso Signorini di freezare gli altri Vip per poter decidere liberamente chi salutare e chi no. Katia ha voluto salutare Davide, Giucas, Soleil, Antonio, Delia e Barù. Tutti gli altri hanno atteso da seduti che lei varcasse la porta rossa. Immediata la reazione di Alfonso Signorini che ha rimproverato i vipponi assenti al momento di saluto e li ha invitati a raggiungere la Ricciarelli: Miriana Trevisan, Lulù e Jessica Selassié esprimono il loro dissenso continuando a restare immobili. Tra di loro, nella casa di Cinecittà, ci sono stati diversi scontri: la Ricciarelli aveva utilizzato epiteti forti nelle liti con le sorelle etiopi.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Sophie Codegoni saluta Katia, ma specifica che non apprezza la volontà della cantante di un freeze che inevitabilmente ha escluso parte della casa. “Un’opinione personale, ho molto apprezzato il gesto di Sophie, come hanno fatto Alessandro e Manila. A casa mia mi hanno insegnato che aldilà di tutte le diatribe a una signora di 76 si porta rispetto, non è un bell’esempio”, queste le parole di Alfonso contro le principesse Selassié che hanno scatenato l’ira dei social.

Katia Ricciarelli snobbata da Pippo Baudo: il messaggio mancato

La Ricciarelli ha poi raggiunto Signorini in studio, ricevendo molti complimenti proprio dal conduttore e ripercorrendo i momenti vissuti nella casa. Alfonso decide poi di toccare il dolente tasto degli ex, facendo riferimento a Pippo Baudo: il presentatore ha provato a rintracciarlo per far recapitare a Katia un suo messaggio ma si è visto opporre un sonoro rifiuto. “Lui non ne ha voluto sapere e mi ha fatto un po’ specie, perché tu hai sempre avuto parole d’affetto”, spiega il direttore di Chi. La Ricciarelli conviene che la mancata presenza del sostegno dell’ex marito sia dovuta alla sua diffidenza verso il mondo dei reality.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Ascanio Pacelli e Katia, la casa da sogno: dove vivono gli ex protagonisti del Grande Fratello

Alfonso Signorini e il rimprovero alle sorelle Selassié, il web insorge

Signorini non è passato sopra al mancato saluto di Lulù e Jessica e, in preda ad un evidente momento d’ira, decide di far convergere i suoi rimproveri sulla terza sorella, Clarissa, non presente in studio. La principessa ha condiviso sui social la sua felicità per l’eliminazione di Katia con queste parole: “Festeggerò annualmente questa data. Godo, alla faccia tua, razzista. 24 febbraio 2022 data in cui il razzismo (bullismo, omofobia e soprattutto misoginia) all’interno di un programma in televisione nazionale. È uscito il razzismo finalmente. E che si vergogni chiunque la difenda o la giustifica perché siete come LEI”.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 6, quanto guadagna a settimana Davide Silvestri

Alfonso sottolinea anche un “Va….o, esci brutta strega” scritto da Clarissa e coglie al volo l’occasione per attaccare ulteriormente le Selassié: “Voglio fare capire loro che sono dentro la Casa, perché certe maleducazioni non possono essere tollerate. È un grande gesto di maleducazione. Clarissa ti voglio bene, ti ho scelta e ti ho voluta, ma questo non lo accetto”, ha detto. L’intervento di Signorini non ha però convinto il pubblico, che non perdona alla Ricciarelli molte frasi forti e decisamente discutibili.

Impostazioni privacy