Guerra in Ucraina: i cambiamenti del palinsesto Rai | Salta Il Cantante Mascherato

I riflettori sono tutti puntati sulla Guerra in Ucraina: la situazione di tensione ha spinto la Rai a modificare la consueta programmazione. Ecco come cambierà la messa in onda delle trasmissioni nei prossimi giorni.

Per consentire un continuo aggiornamento sulla situazione dell’attacco russo all’Ucraina, il servizio pubblico ha deciso di concentrarsi sulla parte informativa e di lasciare meno spazio all’intrattenimento.

Milly Carlucci a Il Cantante mascherato
Milly Carlucci a Il Cantante mascherato- Foto tv- Meteoweek

La Rai è decisa a rispettare il dolore delle comunità che stanno vivendo la drammatica situazione della guerra. La programmazione delle trasmissioni a cui il pubblico si è affezionato è cambiata: prima è arrivata la sostituzione di Doc 2 – Nelle tue mani con uno speciale del Tg1 e ora ci sono altre novità. Nelle ultime ore, infatti, è circolata la notizia del mancato appuntamento con il programma Il cantante mascherato. La puntata era prevista per venerdì 25 febbraio ma non andrà in onda.

Milly Carlucci è al timone del programma del momento, che presenta una giuria composta da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti (risultato positivo al Covid) e Arisa: dopo una consultazione della dirigenza, si è deciso che proprio questo programma si fermerà per rispetto a quanto sta accadendo in Ucraina. In queste ore l’attacco russo ha creato il panico tra la popolazione ucraina e si cominciano a contare i morti di una guerra atroce e insensata. La televisione pubblica ha quindi ben pensato di rinunciare all’intrattenimento, ritenendolo una parentesi fuoriluogo dato il momento che il mondo sta vivendo.

Il Cantante Mascherato sostituito dal Commissario Montalbano: i cambiamenti Rai

Abbiamo visto come la puntata di Doc 2- Nelle tue mani sia stata sostituita da uno speciale del Tg1 con aggiornamenti relativi alla situazione in Ucraina: resta da chiedersi cosa andrà in onda al posto de Il cantante mascherato. In questo caso la Rai ha optato per un episodio della serie Il Commissario Montalbano: il pubblico potrà guardare la puntata intitolata “Un covo di vipere”.

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Milly Carlucci, conoscete la sua bellissima figlia? Lei manager di successo

“Un covo di vipere”, la trama dell’episodio de Il Commissario Montalbano

Sul piccolo schermo ci sarà il volto di Luca Zingaretti, che ancora una volta vestirà i panni dell’amato personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri: il commissario sarà impegnato ad indagare sulla morte dell’imprenditore Cosimo Barletta, ritrovato morto nella sua casa al mare. Montalbano ricostruirà la vicenda grazie alle testimonianze delle persone più vicine all’uomo ritrovato esanime: la vita di Cosimo Barletta è ricca di ombre, nonostante all’apparenza l’imprenditore non mostrasse alcuna macchia.

LEGGI ANCHE: Milly Carlucci e la separazione dal marito Angelo: spunta la verità dopo anni

In ogni caso la Rai sarà pronta ad interrompere l’episodio con un’edizione speciale del Tg 1 se le condizioni della guerra in Ucraina richiedessero un immediato aggiornamento per i telespettatori.

Impostazioni privacy