Qui, giovanissima, star de La Melevisione, oggi protagonista de Il Paradiso delle Signore: la riconoscete?

Riuscite a riconoscere l’attrice nell’immagine? Qui è tra i protagonisti del programma La Melevisione, oggi, invece, è tra i protagonisti de Il Paradiso delle Signore. 

Scopriamo insieme di chi stiamo parlando.

Lei è una delle grandi protagonisti di questa, seguitissima, sesta stagione della soap di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore. Nel ruolo di Veronica Zanatta, ha aperto un nuovo capitolo della famiglia Colombo e, presto, ci sarà un incredibile colpo di scena.

Stiamo parlando chiaramente dell’attrice Valentina Bartolo. Ma, nello scatto precedente, l’avete riconosciuta? Già perché l’attrice è diventata molto nota, nel 2007, per aver interpretato Shirin Scintilla nel programma cult per bambini, La Melevisione, allora già passato da Rai Tre a Rai Yoyo.

Un ruolo che Valentina Bartolo ricoprirà sino al 2013. Allora, l’attrice, aveva 26 anni ed aveva già avviato la sua carriera nel mondo della recitazione a teatro. Possiamo dire che la sua partecipazione a La Melevisione è stato il primo ruolo in televisione.

Carriera di Valentina Bartolo

Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della recitazione, Valentina Bartolo è stata una danzatrice e una coreografa. Una passione, quella per la danza, che coltiva tutt’oggi. Dal 2002 al 2005 studia presso il Piccolo Teatro di Milano ed è in questo contesto che avvengono i primi debutti sul palcoscenico. Successivamente, lavora in diversi spettacoli teatrali di grande interesse internazionale, come Dossier Ifigenia, diretto da Eli Malka e Vogliamo Vivere della compagnia PianoInBilico. Successivamente, debutta in tv: dopo La Melevisione, fa parte del cast del programma del duo comico Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, I soliti idioti. In seguito, recita nella fiction Non mi uccidere, nel ruolo di Monica Ribichini, e alla fiction Fuori Classe, in onda su Rai Uno. Infine, dallo scorso anno, il grande successo nella soap Il Paradiso delle Signore. 

Leggi anche —> Alessandro Basciano deluso da Sophie Codegoni: cosa è successo tra l’ex tronista e Fabrizio Corona

Il ruolo di Veronica

L’attrice Valentina Bartolo è stata scelta per il ruolo di Veronica Zanatta, compagna di Ezio Colombo e mamma di Gemma. Si trasferirà con lui a Milano ma resterà intrappolata nei i segreti della vecchia vita di Ezio. Il Colombo, infatti, ha mentito sulla morte dell’ex moglie: si tratta della Venere del Paradiso, Gloria e Stefania è la figlia avuta quindi anni prima.

Leggi anche —> Uomini e Donne, scatta il bacio fra Joele e Noemi | Matteo furioso sui social

In queste puntate, la figlia di Veronica, Gemma, ha mandato una lettera minatoria a Gloria. Quest’azione, però, non ha fatto altro che far avvicinare Ezio e la sua ex moglie. Nel tentativo di scagionare sua figlia, Veronica si assume la responsabilità della lettera: un gesto che significherà la fine del suo fidanzamento. Ma ci aspetta un incredibile colpo di scena.

Gestione cookie