Uomini e Donne, il gesto di Matteo che ha provocato la “fuga” di Federica: tutta la verità dietro l’assenza

Tante novità attendono i telespettatori di Uomini e Donne: ecco cosa succederà nelle prossime puntate secondo le anticipazioni del trono che vede protagonista Matteo Ranieri.

Martedì 1 marzo è stata registrata una nuova puntata di Uomini e Donne che vedremo tra qualche tempo: scopriamo insieme cosa è accaduto.

Anticipazioni Uomini e Donne Matteo e Federica
Uomini e Donne Matteo e Federica- Foto tv- Meteoweek

Secondo le anticipazioni che sono state diffuse da chi ha partecipato alla registrazione del programma condotto da Maria De Filippi, pare che Matteo Ranieri abbia preso una decisione riguardo alla sua corteggiatrice Federica che ha scatenato la polemica. Il tronista ha dichiarato, dopo diverse domande rivolte da conduttrice e opinionista, di non aver pensato alla ragazza nel periodo in cui questa è stata assente. Questa circostanza gli ha fatto capire di non sentire la sua mancanza e il tronista ha quindi realizzato di non avere di fronte la ragazza più adatta a lui.

La Aversano si è assentata nelle ultime puntate per motivi legati alla sua salute e, a quanto pare, la sua assenza è stata la chiave per comprendere la natura dei reali sentimenti di Matteo che ha deciso di eliminarla. Nel momento in cui Federica ha ascoltato le parole del Ranieri ha lasciato lo studio, decisa a non tornare indietro. L’ex fidanzato di Sophie Codegoni ha scelto di alzarsi dal trono e raggiungerla dietro le quinte: a indurlo a riflettere è stato l’intervento della De Filippi.

Uomini e Donne, Luca Salatino e Gianni Sperti commentano la scelta di Matteo Ranieri

Una delle corteggiatrici di Luca Salatino, il collega tronista, è intervenuta in difesa di Federica, sottolineando come le parole di Ranieri abbiano colpito profondamente la Aversano che è sembrata sull’orlo di un pianto liberatorio. A parlare sulla questione sono stati anche Luca e Gianni Sperti. Il primo ha ammesso di essere stato colpito dal comportamento di Matteo, mentre l’opinionista lo ha accusato di non avere le idee chiare. Intanto il Ranieri sta cominciando a conoscere Valeria e tra di loro l’esterna è andata piuttosto bene, con lo scambio di un braccialetto e una felpa.

Uomini e Donne Federica Aversano
Uomini e Donne Federica Aversano- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Giorgio Manetti rompe il silenzio su Maria Laura De Vitis: “Trascorsi due giorni insieme…”

Anticipazioni Uomini e Donne: bacio tra Luca e Lilli, weekend per Ida e Alessandro

Come vanno le cose per Luca? Il bel tronista sta continuando a conoscere Lilli e tra di loro è scattato un bacio molto importante. Soraya ha reagito decisamente male di fronte al filmato e ha cominciato a mettere in dubbio la sua presenza all’interno del programma.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Ursula Bennardo non ci sta e sbotta contro le critiche: “Che schifo”

Novità anche per il trono over, dove Gemma Galgani ha chiesto di far entrare un lettino per massaggi in studio e si è dedicata al benessere di Franco. Ancora turbolenze nel rapporto tra Ida Platano e Alessandro che hanno avuto l’ennesima discussione: la dama non riesce a fidarsi completamente del cavaliere, ma ha deciso di darsi una possibilità ballando con lui in studio e trascorrendo un weekend insieme.