A casa tutti bene, la nuova serie di Gabriele Muccino con Emma Marrone alla prova Sky

Gabriele Muccino inaugura la sua prima serie televisiva: nel cast, c’è anche Emma Marrone.

A casa tutti bene
Fonte: Instagram

Campione d’incassi nel 2018 con 3,9 milioni di euro solo nella prima settimana di programmazione, il film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene” torna in veste di serie televisiva. Un insieme di 8 episodio in esclusiva per Sky per raccontare le vicende di una numerosa famiglia che si ritrova a Ischia in occasione delle nozze d’oro dei genitori e qui rimane intrappolata a causa del maltempo. 

“A casa tutti bene”: la serie TV

Vincitrice di numerosi riconoscimenti quali Nastro d’argento, Ciak d’oro, Filming Italy Best Movie Award, Premio Kinéo e David di Donatello, la pellicola di Gabriele Muccino aveva raccolto numerosi consensi e la serie che ne derive si ripromette di fare lo stesso a partire dal cast.

Il cast di “A casa tutti bene”

Tra i volti che popolano la nuova fiction, si ritrovano diversi attori e attrici del panorama nazionale (Francesco Acquaroli, Laura Morante, Francesco Scianna, Silvia D’Amico, Simone Liberati, Paola Sotgiu, Valerio Aprea, Alessio Moneta), ma anche qualcuno dall’insolito background artistico. È il caso di Emma Marrone, sicuramente popolare cantante, ma anche appassionata di recitazione. 

Emma: da cantante ad attrice

La vincitrice della nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi ha dato appuntamento a tutti i suoi fan per la prima puntata della serie televisiva attraverso i social network. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha pubblicato una foto dal set accompagnata dalle parole: “Se pensate di avere una famiglia incasinata è solo perché non conoscete la nostra. È arrivato il momento! Vi aspettiamo su @skyitalia A CASA TUTTI BENE 🏠”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Tutte le esperienze al cinema e in TV di Emma Marrone

A dispetto di quanto si possa pensare, la celebre cantante non è alla sua prima esperienza come attrice. Dopo aver debuttato sul grande schermo nel 2012 con “Benvenuti al Nord”, sono state diverse le sue comparse nel corso degli anni, sia al cinema sia in serie televisive: “La cena di Natale”, regia di Marco Ponti nel 2016 e “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino nel 2020 per il cinema, “Untraditional”, regia di Fabio, “Come quando fuori piove” di Fabio Mollo.

LEGGI ANCHE: X Factor, polemiche per le poche donne ai live, Emma Marrone sbotta: “Nessun sessismo”

Il salto verso una nuova carriera

La serie televisiva di Gabriele Muccino è solo un tassello di un puzzle iniziato tempo fa, e che presto culminerà nel ruolo di protagonista del film “Il ritorno” di Stefano Chiantini. Ad annunciarlo era stata la stessa artista pochi giorni fa sul suo profilo Instagram. Qui, aveva pubblicato una foto in cui si mostrava con un look adottato proprio in vista del suo prossimo impegno. Insomma, da semplice comparsa pare proprio che adesso Emma Marrone sia pronta a conquistare anche il mondo del cinema e della televisione. Si tratta di un passo decisamente importante nella carriera della cantante, che potrebbe portarla verso una crescita artistica tutt’altro che scontata.

Impostazioni privacy