Stefano De Martino: patrimonio e cachet | Quanto guadagna il conduttore e ballerino

Televisione, pubblicità e anche qualche serata nei locali: sapete a quanto ammonta il patrimonio dell’ex protagonista di “Amici”?

Stefano De Martino
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Quello di Stefano De Martino è un nome legato a una persona capace di scoprirsi e reinventarsi anno dopo anno. Partito come concorrente della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, si è classificato primo tra i ballerini e ha vinto un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. Dopodiché, è tornato nella scuola di Canale 5 nei panni di professionista. La sua evoluzione artistica è iniziata proprio qui, quando oltre a occuparsi di coreografie, è stato da casa Mediaset come supporter e conduttore del daytime della stessa trasmissione.

La carriera come conduttore televisivo

Da quel momento in poi, la sua carriera come conduttore televisivo è decollata. È stato alla guida di “Made in Sud” insieme a Fatima Trotta e de “La Notte della Taranta” con Belén Rodríguez. È stato sempre lui il volto di riferimento per il “Festival di Castrocaro 2019” e ha sostituito Amadeus nella conduzione di “Stasera tutto è possibile”. È poi tornato ad “Amici” con il ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto, fino ad approdare, di recente, su Rai 2 con il suo personalissimo varietà: “Bar Stella”.

Il successo nazionale 

Dal mondo della danza a quello della televisione, Stefano De Martino è riuscito a conquistare la simpatia del pubblico italiano. La sua storia, fatta di rinunce e sacrifici prima del grande successo, è stata e continua ad essere di grande ispirazione per i tanti che vogliono intraprendere la strada dello spettacolo avendo come risorsa a disposizione solo la propria passione. Venuto da un contesto in cui la ricchezza era qualcosa di molto lontano dal possedere beni materiali, oggi Stefano De Martino conduce sicuramente uno stile di vita molto più agiato e sono in molti a chiedersi a quanto ammonti l’effettivo patrimonio dell’ex ballerino.

Quanto guadagna Stefano De Martino?

Partiamo dal presupposto che una risposta certa non c’è. Le reti Rai e Mediaset, infatti, non hanno diffuso dettagli sul compenso elargito a Stefano De Martino. Alcuni dettagli, tuttavia, possono aiutare i curiosi a farsi un’idea della cifra in questione. Innanzitutto, come la stragrande maggioranza dei personaggi dello spettacolo, Stefano De Martino molto probabilmente viene pagato a progetto. Questo significa che per ogni programma a cui prende parte, sarà retribuito in maniera diversa in base al contratto stipulato con la sua agenzia.

LEGGI ANCHE: Chi è Adelaide, sorella di Stefano De Martino e possibile concorrente del GF Vip

Le attività come DJ, testimonal e influencer

Oltre alla televisione, Stefano De Martino ha diverse altre fonti di guadagno. Tra queste, ci sono sicuramente le pubblicità: nel 2012, ad esempio, è stato scelto insieme a Belén come volto di “Jewels”, nel 2013 di “WeChat” e nel 2015 di “Vanitas”, fino diventare testimonial di “Intimissimi” nel 2018 e di “Gutteridge” nel 2021. In più, non sono da sottovalutare le sue attività come influencer suo social network, dove viene seguito da più di 4 milioni e mezzo di follower (e parliamo solo di Instagram). Non mancano, poi, le serate occasionali come dj. Insomma, Stefano De Martino è al centro di diverse attività e stando a quanto si dice in giro, il suo patrimonio dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro.