Regina Elisabetta, salta anche il tradizionale discorso di Natale? Le condizioni di salute di Sua Maestà

Un anno del tutto anomalo e non molto felice per il perno principale della Famiglia Reale d’Inghilterra: per la Regina Elisabetta sembra essere a rischio anche il discorso di Natale.

Regina Elisabetta – 20211209 – meteoweek.com

Il 2021 è stato, sul lato personale ed affettivo, un vero anno orribile per il pilastro della Royal Family. Tanti dolori e tante amarezze per la Regina Elisabetta che ha vissuto la perdita del suo compagno di vita, il principe Filippo di Edimburgo.

Il Principe Filippo è scomparso all’età di 99 anni per cause non specificate, probabilmente legate all’età avanzata, così come certificato sul documento di morte dove si parla di un decesso “sereno“.

Nonostante tutto, però, la Regina ha visto il compagno di vita, con il quale ha trascorso ben 73 anni insieme, precisamente dal 1947, andare via. A questo grande dolore si è sommata anche l’amarezza inflitta dal nipote Harry, secondogenito di Carlo e Diana, che insieme alla moglie Meghan ha denunciato pubblicamente presunte malefatte subite nella Famiglia Reale, destando scandalo.

Il Natale 2021 è alle porte e, stando ai rumors inglesi, sembra proprio che sarà una festa anomala, che rispecchierà l’ annus horribilis della Regina. Cosa succede?

Regina Elisabetta: farà il discorso di Natale?

Voci di corridoio, in vista del prossimo Natale 2021, mettono il ‘forse’ sul tradizionale discorso che, come di consueto, la Regina Elisabetta tiene ai suoi sudditi. Cosa mette a rischio il discorso di Natale?

Regina Elisabetta – 20211209 – meteoweek.com

A quanto pare a destare preoccupazione sarebbe lo stato di salute di Sua Maestà che, dalla domenica della Memoria, non avrebbe dato nessun aggiornamento sulla sua salute. Su questa condizione, però, al momento attuale non ci sono aggiornamenti ufficiali, infatti da Buckingham Palace non trapelano notizie certe.

Il commentatore reale Neil Sean avanza l’idea che, molto probabilmente, per il discorso ufficiale alla Nazione, la Regina Elisabetta potrebbe essere sostituita dal figlio Carlo, erede al trono. Sarebbe questa scelta dettata da un eccesso di zelo nei confronti di Sua Maestà per tutelare la sua salute ed evitare che possa avere delle ricadute.

Prove tecniche di passaggio di testimone? Intanto non ci resta che aspettare l’arrivo del prossimo Natale per vedere se questo ‘chiacchiericcio’ sia realmente fondato. Se così fosse, questo evento sarebbe unico nel suo genere.

Come sarà il Natale di Sua Maestà?

Nonostante tutto procedono di gran lena i preparativi e le decorazioni per le feste natalizie al Palazzo Reale. Intanto i sudditi si chiedono come sarà il primo Natale della Regina senza il suo consorte?

Palazzo di Sandringham – 20211209 – meteoweek.com

A quanto pare Sua Maestà manterrà le vecchie abitudini e tra qualche settimana, sempre se la situazione Covid lo consentirà, si trasferirà a Sandringham in elicottero, e non in treno così com’era abituata prima della pandemia.

Sembra che la Regina Elisabetta ha incaricato il suo staff per sontuosi allestimenti e decorazioni sia per Windsor, che per Buckingham. L’albero di Natale, abbastanza piccolo, sarà addobbato con pochi fiocchi e poche ghirlande, con luci tenute al minimo.

LEGGI ANCHE : Un altro terribile lutto per la Regina Elisabetta: “Insieme per 54 anni”

LEGGI ANCHE : La Regina Elisabetta accoglie nella Famiglia Reale i due ultimi arrivati: la grande festa a Londra

Questa decisione, che potrebbe sembrare essere legata al lutto per la scomparsa del Principe, in realtà è dipesa dalla riservatezza e dalla praticità della Regina, che non ama avere intralci.

Impostazioni privacy