Festival di Sanremo, perché la mamma di Mahmood era assente all’Ariston

Adesso è il momento di godersi la meritata vittoria del Festival di Sanremo eppure più di qualcuno ha notato che la mamma di Mahmood era assente: ecco il perché.

Blanco e Mahmood – meteoweek

È tornato sul palcoscenico dell’Ariston, il famosissimo cantante Mahmood, ed ha di nuovo conquistato il podio dei vincitori del Festival della Canzone Italiana.

Doppia vittoria per Mahmood che nel 2019, con il brano ‘Soldi’, era stato incoronato al primo posto e quest’anno si riprende lo scettro nel duetto con Blanco, con la canzone ‘Brividi‘, in lizza per la vittoria fin dalla prima serata.

Nel post Festival di Sanremo, però, mentre Blanco ha dedicato il traguardo a sua mamma per Mahmood non è stato lo stesso: “Anche io voglio salutare mia madre che, però, non è qui” ha detto il cantante. Perché Anna Frau era assente all’Ariston? Scopriamolo insieme.

Perché la mamma di Mahmood era assente?

Una carriera costellata di successi, quella del cantante Mahmood che torna sul palco di Sanremo e sbaraglia la concorrenza vincendo insieme a Blanco. Una vita privata un po’ meno felice, quella di Alessandro Mahmoud, questo il suo vero nome.

Una certezza nella vita di Mahmood è il ruolo di sua madre, Anna Frau, la donna che lo ha cresciuta da sola. Eppure nella serata della finale Anna Frau non c’era in platea all’Ariston per applaudire la vittoria del figlio.

Mahmood e la mamma Anna – meteoweek

A spiegarlo è stato lo stesso vincitore Mahmood che ha detto come sua madre non è riuscita a reperire il biglietto per l’Ariston, perché erano tutti esauriti. Anna Frau è stata presente solo nella serata di duetto con le cover mentre, per il resto delle serate, ha seguito il figlio dal hotel dove alloggiavano.

Come ha reagito alla vittoria di Mahmood?  Anna Frau ha abbracciato il figlio e si è commossa: “Ma lei non esterna subito le sue emozioni e solo stamattina a colazione è scoppiata a piangere, mi ha detto ‘la reazione mi viene sempre tardi’” ha raccontato Alessandro.

LEGGI ANCHE : “Pezzo di m**da”, scintille dietro le quinte del Festival di Sanremo tra Amadeus e Sabrina Ferilli? È successo di tutto

Mahmood: passato doloroso alle spalle

La Frau è sarda, precisamente di Orisei, e viene da una famiglia molto numerosa, fatta di dodici figli. La mamma di Mahmood, però, lasciò la Sardegna per trasferirsi a Milano, dov’è nato suo figlio Alessandro.

LEGGI ANCHE : Elisa, conoscete il marito della cantante? Lui famosissimo musicista accanto a lei all’Ariston

Il padre di Mahmoud, di origini egiziane, ha però lasciato Anna Frau e suo figlio, quando aveva solo sei anni, per tornare nella sua terra, dove si è risposato ed ha avuto altri figli. Per questo il rapporto tra il cantante e sua madre si è suggellato ancora di più e la donna è diventata un perno centrale di Mahmood, anche nelle questioni burocratiche ed amministrative.

 

 

Impostazioni privacy